COS’È?

È una modalità di lavoro corporea che si colloca nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e benessere e che integra il perineo nella globalità del corpo e nel movimento. 

Questo metodo nasce dai principi teorico-pratici e dalle ricerche di Blandine Calais-Germain, con la quale Nuria Vives ha studiato e collaborato per oltre 25 anni.  Questo lavoro, applicato con gruppi di donne di ogni età, è stato poi sistematizzato.

COM’È?

Vengono proposti movimenti ludici e gradevoli per sentire, rilassare, rendere flessibile ed attivare  i muscoli del perineo insieme al resto del corpo. Si fanno tanti movimenti che attivano il corpo globalmente e movimenti più specifici che attivano tutta la zona del perineo.

PER CHI?

È indicato per le donne di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica generale, lavorando in piccoli gruppi o individualmente.

CON QUALE OBIETTIVO?

Conoscere, prendersi cura e mantenere una buona salute della muscolatura del pavimento pelvico, del perineo durante tutte le fasi di vita della donna. Rilassare, rendere flessibile, attivare e tonificare la muscolatura del perineo insieme al resto del corpo. Riconoscere ed integrare la zona genitale femminile. Prevenire problemi di incontinenza urinaria, fecale ed i diversi gradi di prolasso.

Mantenere una buona irrorazione della zona nel periodo della adolescenza, durante la gravidanza, il  post partum e la menopausa. Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino femminile. Migliorare la qualità della propria sessualità. Prevenire dolori lombari e della colonna in generale.